Idee e pensieri
Amo i piccoli passi, continui, che ti allontanano sempre più dal punto di partenza. È come in un’escursione in montagna, quando guardando verso la cima, la strada sembra ancora molto, molto lontana, ma se ti giri verso valle, scopri il punto in cui eri partito. Laggiù, lontano, sembra una vita fa. Ad ogni passo un nuovo scorcio ed un tuffo nel cuore.
MI PRESENTO
ABBONDANZA E LEGGE DEL DHARMA Tu cosa fai per essere felice? Da quando ho scoperto cosa volevo fare da grande, molte delle mie attività hanno trovato uno scopo. Ho sempre amato muovermi e stare all’aria aperta, praticare sport, stare con gli amici, poter essere utile...
ALLENATRICE DI FREQUENZE: COSA VUOL DIRE?
L’ universo vibra di energia. Ogni oggetto, persona o idea ha una determinata frequenza e tutto ciò che vibra della medesima frequenza va in risonanza. Questa cosa per me è fantasmagorica e l’ho ritrovata molto spesso nella mia vita.
DA IMER A CASTELLINA IN CHIANTI IN BICI. DIARIO DI VIAGGIO
Un viaggio che parte dalle montagne del Trentino per arrivare tra le colline Senesi. Un corso di Respirazione Olotropica da frequentare. Amici, incontri, percorsi di un viaggio nel viaggio.
VIAGGIO IN MONGOLIA. Diario di bordo
Diario di bordo del mio viaggio invernale in Mongolia fino alle sponde del lago Khuvsgul, tra natura, sciamani, Buddhismo e nuove amicizie.
MUOVI LA TUA ENERGIA
Prova ad immaginare il tuo corpo, come se fosse costituito da un sistema idraulico. Qualsiasi sistema idraulico per funzionare, ha bisogno di pompe che diano energia, movimento, e di canali che portano l’acqua come dai fiumi al mare.
SEI SINTONIZZATO?
Nel nostro corpo scorre un energia. Energie che alcune filosofie chiamano Prana, forza vitale, Chi. Questa energia dà luogo alla formazione di un campo che ci circonda, forse è ciò che ci fa sentire a pelle, attraverso gli organi recettori, determinate sensazioni a contatto con persone o luoghi. Quando sentiamo qualcosa come il carisma o quando abbiamo la sensazione che qualcosa non funzioni o che una persona ci fa del bene.
PERMETTI A TUTTO CIÒ CHE ESISTE DI ESISTERE
Possiamo vedere le nostre vite come un grande evento rituale, una grande messa in scena. Non sempre nella vita succede ciò che vorremmo, ma accade ciò di cui abbiamo bisogno. Sta a noi capire la lezione.
PERCHÈ SUCCEDE CIÒ CHE STIAMO VIVENDO?
Ognuno di noi è qui per un viaggio. E’ un po’ come quando iniziamo ad andare a scuola, non possiamo iniziare direttamente dalla prima superiore, ma dobbiamo andare alla prima elementare. Nel nostro mondo, quello che percepiamo, avviene la stessa identica cosa. Da quale classe iniziamo? Dipende da come siamo usciti dalla classe precedente.