fbpx

SEi una scuola di sci?

“Trasmettere, attraverso lo sport valori sani, insegnare alle persone a superare le proprie paure ed i propri limiti, dimostrare come gestire stati d’animo non utili, sono insegnamenti che vanno ben oltre il mero gesto tecnico; quello è solo un tramite.”

Ti capita di:

• Trovarti sopraffatto dalle richieste sempre più esigenti del cliente?

• Dover gestire tante teste e tante idee diverse?

Avere Maestri di Sci in difficoltà nel gestire bambini in lacrime o genitori iper protettivi?

• Avere l’impressione di avere maestri, all’interno dell’organico, più interessati al numero delle ore piuttosto che all’effettiva professionalità?

• Avere una segreteria più impegnata a gestire obiezioni e critiche della clientela, piuttosto che poter organizzare al meglio il lavoro?

Come nelle migliori aziende, anche nelle Scuole di Sci, la professionalità deve essere in primo piano.

Come maestri, siamo spesso intoccabili dal punto di vista tecnico e dimostrativo, ma ahimè, alle volte non abbiamo ancora tutti gli strumenti necessari, per dimostrare la nostra professionalità anche nel come trasferiamo i concetti al cliente e come sappiamo gestire le situazioni critiche.

Trasmettere, attraverso lo sport valori sani, insegnare alle persone a superare le proprie paure ed i propri limiti, dimostrare come gestire stati d’animo non utili, sono insegnamenti che vanno ben oltre il mero gesto tecnico; quello è solo un tramite.

Ci permette di far godere alle persone sensazioni che porteranno con sé per sempre, creando relazioni importanti.

Se penso poi, che i nostri maggiori clienti sono bambini, mi rendo conto quanto possiamo fare nel renderli consapevoli della loro splendida capacità di apprendere giocando, e quanto lo sport sia metafora della vita.

Abbiamo il potere, nel nostro piccolo, per contribuire a creare degli adulti diversi, sicuramente migliori.

Alle volte sottovalutiamo quanto possiamo lasciare il segno nelle persone con le quali lavoriamo. Mi capita di parlare con persone, ora adulte, che parlano del loro maestro di sci di quando erano bambini, come di un maestro di vita. Ecco questo ci da una responsabilità enorme e bellissima.

SFRUTTIAMOLA!

Ciò impatta in modo importante sulla figura di maestro di sci e di conseguenza sulla Scuola stessa.

Una Scuola Sci, nella quale i maestri diventano consapevoli del loro ruolo di
imprenditore.
Una Scuola Sci, nella quale tutti i maestri collaborano e sono parte trainante della Scuola stessa.
Una Scuola Sci che sa far percepire la qualità del servizio e quindi il suo valore intrinseco.

 

Sei pronto a trasformare la tua scuola di sci in un’impresa di successo?

Gli altri percorsi

Sei un’amante della natura?

Ti prendo per mano e ti porto a scoprire un sentiero nuovo. E’ il sentiero che porta dentro di te, dentro il tuo entusiasmo.
Lo sport è scuola di vita, infatti nella mia esperienza di maestra di sci, prima, e di Mental Coach, poi, ho scoperto quanto valore è tenuto nascosto. Mentre affronti le tue paure e le tue difficoltà nelle attività che ami fare, ti rendi conto quanto è facile vincere difficoltà e limiti anche nel lavoro, nelle relazioni, nel tuo benessere.

Sei uno sportivo?

Gli atleti sono sempre più attenti alla qualità dei loro allenamenti.
Ecco perché anche in Italia sta prendendo sempre più piede una parte di
allenamento, finora trascurata, dedicata alla nostra mente.
Ormai è risaputo quanto la mente possa accelerare o frenare le nostre
capacità e quanto faccia la differenza chi usa le metodologie del coaching.

dicono di me

Ho avuto il piacere di lavorare con Heidi per prepararmi mentalmente al Eurotest, prova di gigante a tempo obbligatoria che ti permette di concludere il corso e prendere l’ abilitazione di maestro di sci. Ho provato svariate volte, ma purtroppo l’agitazione aveva sempre la meglio. Grazie ad Heidi e al percorso intrapreso insieme abbiamo lavorato sulla CONCENTRAZIONE... dopo una gravidanza a due mesi dal parto, sono riuscita a superarlo! Quando si dice che la mente è tutto... provare per credere! Consigliatissima...

Barbara, Maestra di Sci

Ho conosciuto Heidi e mi ha cambiato mentalmente e nel cuore. Persona ottima e speciale in grado di trovare la tua forza, fartela conoscere e capire come usarla nel modo migliore. Grazie... Heidi..

Peter

Ho avuto modo di lavorare con Heidi per motivi accademici e mi è stata di grande aiuto. Mi ha insegnato come superare le insicurezze ed essere più consapevole delle mie capacità, un coach fenomenale

Roberta

Richiedi Informazioni

15 + 14 =

Share This