fbpx

ALLENATRICE DI FREQUENZE: COSA VUOL DIRE?

Heidi Zorzi Blog Allenatrice d Frequenze

Quando ho cominciato a dire ai miei amici e colleghi che volevo allenare le frequenze delle persone, le reazioni sono state diverse: qualcuno mi ha guardato un po’ storto, ricordandomi che non ero così ferrata nella medicina Ayurvedica. Altri mi hanno guardato con occhi sgranati chiedendomi – Cioé? Altri ancora, disorientati, mi hanno chiesto – In che senso??

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste.

“Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri

e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.

Albert Einstein

Questa cosa era ben chiara in me. Me la sentivo dentro. Sarebbe stato, ormai, ben difficile farmi cambiare idea, (chi mi conosce bene, lo sa ;-)) anche se l’idea non era colta con gran entusiasmo.

Il presupposto fondamentale è che l’universo vibra di energia. Ogni oggetto, persona o idea ha una determinata frequenza e tutto ciò che vibra della medesima frequenza va in risonanza. Questa cosa per me è fantasmagorica e l’ho ritrovata molto spesso nella mia vita.

Amore, gioia, felicità vibrano a frequenze alte, mentre rabbia, odio e vergogna vibrano con frequenze enormemente più basse. Detto questo è sufficiente guardarmi attorno per capire qual’è la mia energia: ho attorno persone felici, che si amano, che risuonano gioia? Evidentemente io stessa ho delle frequenze simili. Attorno a me ci sono persone difficili, irose, infelici o invidiose? Probabilmente posso fare qualcosa di diverso, nella mia vita, per modificare ciò che attorno a me risuona.

Come Coach, posso allenare le persone a modificare le loro vibrazioni per raggiungere la loro frequenza del benessere in diversi modi:

  • L’uso del linguaggio, mi permette di modificare le immagini riprodotte dalla mente in modo da poter comunicare con gli altri e soprattutto con me stessa in un modo più funzionale.
  • Modificare le convinzioni poco utili che mi fanno credere di non saper fare o di non poter essere ciò che è importante per me.
  • Scoprire ed accogliere le emozioni trasformandole in energia propulsiva, mi permette di scegliere quelle emozioni che nutrono e alimentano il mio stato d’animo e permettono alle mie difese immunitarie di fare il loro importantissimo lavoro.
  • Limitare il giudizio riguardo a limiti e risorse, mi porta a poterle usare in base alla loro vera utilità.
  • Scoprire la felicità nel fare anche piccole cose che mi fanno stare bene e mi avvicinano a ciò che è importante per me.
  • Ascoltare buona musica (ma anche il chiacchierio delle foglie di un albero), che influenzano positivamente le mie vibrazioni.
  • Ballare facendosi pervadere dalla musica, assecondandola con tutte le cellule del mio corpo.
  • Stare nella natura e farsi invadere da tutte quelle sensazioni che riempiono il mio Essere, per poi riutilizzarle ogni volta che ne ho bisogno.

E non è finita.

La frequenza:

E’ il ripetersi più volte, a brevi intervalli, di una certa attività: quella necessaria disciplina che ci permette di modificare qualunque cosa decidiamo

E’ il nostro ritmo: vado sempre di fretta, o riesco a gustare i momenti che trascorro?

E’ il battito del nostro cuore che ci dice ogni giorno che siamo vivi. Siine grato.

Ha a che fare con le nostre relazioni: quali sono le persone con cui passo maggiormente, il mio tempo?

La frequenza, come tu immagini, non è stabile, ma ha un equilibrio dinamico. E’ questo che ci permette di modificarla. Quando è bassa, sentiamo il bisogno di alzarla attraverso la focalizzazione: mettere cioè attenzione e intenzione in ciò che facciamo. Quando è alta, saremo più consapevoli, sviluppiamo le nostre capacità di chiaroveggenza e di guarigione, aumentano le nostre capacità psichiche e intuitive, e per mantenerla abbiamo la necessità di nutrirla.

E tu, cosa ne pensi delle frequenze?

Scrivimi nei commenti in quali situazioni senti le tue frequenze al top e quando invece vorresti modificarle!

Seguimi

Scritto da Heidi Zorzi

Diventare Mental Coach, mi ha aiutato a comunicare con i miei figli, con i miei allievi, in modo sempre più chiaro ed efficace, e aiuta loro a sviluppare autostima, motivazione, consapevolezza, che sono condizioni importanti sia nello sport, sia, soprattutto, nella vita.

11 Ott, 2020

Articoli correlati…

VIAGGIO IN MONGOLIA. Diario di bordo

VIAGGIO IN MONGOLIA. Diario di bordo

Diario di bordo del mio viaggio invernale in Mongolia fino alle sponde del lago Khuvsgul, tra natura, sciamani, Buddhismo e nuove amicizie.

SEI SINTONIZZATO?

SEI SINTONIZZATO?

Nel nostro corpo scorre un energia. Energie che alcune filosofie chiamano Prana, forza vitale, Chi. Questa energia dà luogo alla formazione di un campo che ci circonda, forse è ciò che ci fa sentire a pelle, attraverso gli organi recettori, determinate sensazioni a contatto con persone o luoghi. Quando sentiamo qualcosa come il carisma o quando abbiamo la sensazione che qualcosa non funzioni o che una persona ci fa del bene.

PERCHÈ SUCCEDE CIÒ CHE STIAMO VIVENDO?

PERCHÈ SUCCEDE CIÒ CHE STIAMO VIVENDO?

Ognuno di noi è qui per un viaggio. E’ un po’ come quando iniziamo ad andare a scuola, non possiamo iniziare direttamente dalla prima superiore, ma dobbiamo andare alla prima elementare. Nel nostro mondo, quello che percepiamo, avviene la stessa identica cosa. Da quale classe iniziamo? Dipende da come siamo usciti dalla classe precedente.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facciamoci una chiacchierata

12 + 7 =

Share This